Accedi    |    Registrati
Insoddisfazione
Anonimo (sabato 25 maggio 2013) Categoria: Insoddisfazione
Solidarietà ?
Trovo Laura Boldrini , la nostra presidente della camera ,molto simpatica .Quasi quasi mi sembra una nota stonata tra i parlamentari, lei così onesta e attenta ai bisogni degli italiani e delle donne in particolare . Per andare incontro al progetto contro il femminicidio indetto da Josefa Idem, ministro delle pari opportunità,chiederà con una legge appropriata di limitare la mercificazione del corpo della donna negli spot.
Ha ragione quando dice : "E' inaccettabile che in questo paese ogni prodotto, dallo yogurt al dentifricio, sia veicolato attraverso il corpo della donna. In Italia le multinazionali fanno pubblicità usando il corpo delle donne, mentre in Europa le stesse pubblicità sono diverse.Dall'oggettivazione alla violenza il passo è breve. Serve più civiltà ponendo delle regole. Basta all'oggettivazione dei corpi delle donne perché passa il messaggio che con un oggetto puoi farci quello che vuoi".
Oggi in tv sulla questione , hanno aperto un dibattito acceso e chi credete che sosteneva la libertà di esibire il proprio corpo a piacimento ?Un uomo ?NOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!! 4 ragazze sgallettate , (per altro tutte rifatte )che non avendo argomenti di spessore da proporre durante i loro provini ,difendevano a spada tratta la libertà di esibire il loro corpo .Come spesso accade , il più grande nemico della donna è la donna .
Segnala abuso


a6dd7d72a3b61b20730bd98f2bf9e682
dora (sabato 25 maggio 2013)
Sono pienamente d'accordo. Quanti sono i giovani che la fanno finita, perchè non reggono il confronto coi loro coetanei? Vedi, si comincia fin dai banchi dell'asilo a discriminare, non per la testa, ma per l'apparenza; quella fisica, come sottolineavi e quella che consiste nell'esibire il possesso di tutto ciò che è di moda in quel momento.
Perchè questo succede da noi più che altrove? Forse perchè il made in Italy è tutto imperniato sulla bellezza? Perchè abbiamo fatto del bello la nostra bandiera? Io penso di si.
Perchè, altrimenti non capirei come mai le turiste tedesche, quelle inglesi, le giapponesi, girino per le nostre strade coi loro cuXXoni (dove X sta per l), infilati in impossibili bermuda colorati.
Noi all'estero ci riconosciamo....siamo sempre comunque le più eleganti, ton su ton i colori.....
Eppure abbiamo esportato anche fior di cervelli; premi Nobel nella fisica, nella medicina (vedi la Rita Levi Montalcini).
Io penso che noi donne, dovremmo cominciare a boicottare le trasmissioni televisive condotte da quelle donne bioniche, che ogni stagione cambiano i loro connotati. Io la Ventura stento a riconoscerla ogni anno. E la Parietti? La Gruber?
Mi piace Margherita
dora (sabato 25 maggio 2013)
(involontariamente ho cliccato su "salva").....Hack, così improponibile, ma quando parla......!E la Finocchiaro, non è una bella donna coi suoi capelli bianchi?
Penso che ci arriveremo, perchè cominciamo ad averne le "scatole" piene.
Assunta (sabato 25 maggio 2013)
13:05 del 25-05-2013
Nell'era (diciamo moderna) vige la legge dell'apparire e non dell'essere, i nostri ragazzi, (contagiati anche i miei nipotini) tendono ad emulare questo o quel personaggio pubblico, solitamente nel loro caso in quanto maschietti, per lo più, calciatori. La tv non è che da un buon prodotto, come dici tu, mostrano bambolone senza più identità, anche io per quel poco che guardo la tele, stento a riconoscere i vari personaggi, questo dimostra che il troppo stroppia in tutti i campi. Cosa mi rappresenta l'ammirazione dei maschietti per questo o quel di dietro, per visi sorridenti che sembrano imbalsamati e non hanno nulla di vivo. Bada bene la mia non è ne gelosia, ne tantomeno invidia, perchè potessi anche permettermelo, mai cambierei la mia fisionomia, io (escluso il mio lato B) molto prorompente e che non sopporto, ma ci convivo per forza di cose, mi piaccio così come sono, con qualche ruga, con qualche chilo in più, però sono io e allo specchio mi riconosco. A volte penso ai compagni di queste pupattole di plastica, ma quando vanno a letto, non riconoscendole subito, non avranno la sensazione di essere entrati nel letto di qualche altro? E' appunto l'apparire che mette tristezza, io parlo da donna ambiziosa, lo sono sempre stata sin da piccola, però penso di non essere mai sfociata nel ridicolo, perchè anche e sopratutto la dignità ha il suo peso. Oggi ci sono nuove categorie di donne, le more, le bionde, le rosse, e......le bambole di plastica.


Betta (lunedì 27 maggio 2013)
Vado controcorrente. Ero felicissima della scelta di Laura Boldrini come presidente della Camera (lo avevo anche scritto qui) perché mi piaceva molto quando lavorava per l'Alto Commissariato per i rifugiati alle Nazioni Unite. Mi sembrava una donna intelligente e determinata.
Devo dire che da quando è presidente della Camera mi ha dato alcune delusioni che sinceramente da lei non mi aspettavo: ha fatto un discorso di insediamento che (anche se largamente condivisibile) sembrava più un programma di governo che quello di una figura istituzionale che deve ricoprire un compito al di sopra delle parti. E poi, la cosa peggiore, ha preteso di avere ben sette poliziotti della polizia postale (quelli che si occupano di cose molto serie come truffe e crimini informatici, inclusa la pedopornografia) alle sue dipendenze per "silenziare" chi la prendeva in giro sul web. In particolare alcuni blog che avevano pubblicato le foto di una falsa Boldrini in topless.
Secondo me a prescindere dal cattivo gusto di certe prese in giro quando diventi personaggio pubblico devi accettarne gli oneri assieme agli onori. Non puoi essere così egocentrica e permalosa da sottrarre sette poliziotti postali a compiti delicati e importanti per la società solo per metterli alle calcagna di chi ti prende in giro sul web, anche se lo fa con una dose di becerume.
Mi spiace, ma non me la figuravo tanto permalosa. Mi ha deluso, spero abbia modo di farmi cambiare nuovamente idea.

Invece sul modo di presentare la donna che va per la maggiore sulle tv commerciali e su quelle di stato sono perfettamente d'accordo con voi e appoggio qualunque iniziativa possa essere efficace per invertire la tendenza e riportare decenza.
I modelli "culturali" e "estetici" dominanti che vengono proposti (specialmente ai giovani) dai media fanno cadere le braccia.
mafalda (lunedì 27 maggio 2013)
Questa volta non sono d'accordo con il tuo pensiero cara Betta .
E' storia di questi giorni che una ragazzina , a causa di un filmato in cui la riprendevano in atteggiamenti intimi con il suo ragazzo (che per altro l'aveva drogata ), non ha retto alla vergogna e si è suicidata buttandosi dal balcone di casa .Un reato, anche se commesso battendo su una tastiera, rimane tale e quindi va perseguito .Prima ancora che al presidente della Camera dei deputati , a me sembra che si è mancato di rispetto ad una donna e la Boldrini ha fatto bene a tutelarsi . Mi spieghi perchè il tizio si è divertito a postare proprio una donna ?non abbiamo mai visto un Bersani o un Alfano o un Monti nudi, anche se al solo pensiero mi viene il voltastomaco...Difendo la Boldrini in quanto donna perchè penso che a nessuno piacerebbe vedere questo tipo di "scherzo" magari rivolto ad una sorella o ad una figlia , e se è inaccettabile vedere sfruttare l'immagine femminile nella pubblicità , lo è ancor di più quando viene fatto a sua insaputa , per deridere e danneggiare .

mafalda (martedì 28 maggio 2013)
Ieri alla Camera ,aula semideserta all'inizio del dibattito per la ratifica della Convenzione di Istanbul contro la violenza sulle donne .A parole, quando c’è da esprimere solidarietà di fronte a una donna uccisa dal compagno, sono sempre tutti solidali. Ma nel giorno in cui i deputati sono chiamati a compiere atti concreti sul femminicidio con l’inizio del dibattito per la ratifica della Convenzione di Istanbul, l’aula di Montecitorio resta semideserta.
"In fin dei conti , chi ha il problema , se lo pianga ".E'questo il concetto che gli assenti hanno voluto espimere .Le donne ringraziano !!!!!!
Betta (martedì 28 maggio 2013)
Mafalda, è proprio perché sono d'accordo con te che non trovo opportuno sottrarre forze alla polizia postale (che si occupa di perseguire atti gravissimi e socialmente pericolosi, specie per i giovanissimi, che avvengono in rete) per impiegarli nella caccia alle prese in giro della presidente. Per quanto di possano essere cattivo gusto, un personaggio pubblico deve avere le spalle abbastanza larghe per sopportare le prese in giro. Personalmente non ho mai avuto e non ho simpatia per Berlusconi, ma gli riconosco almeno di avere sempre sopportato tutte le prese in giro (anche pesanti e al limite dell'insulto) che negli anni gli sono state rivolte.
Voglio sperare che Laura Boldrini abbia peccato soltanto di inesperienza, non avendo mai ricoperto un incarico altrettanto "in vista" di quello attuale.
Sulle aule parlamentari deserte, specie quando si discutono provvedimenti importanti, con me sfondi una porta aperta: deplorevole!
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0